La mente “non fotografa la realtà, ma la ricostruisce continuamente”

Spiegare questo meccanismo biologico-informatico della MENTE, qualche anno fa sarebbe stato più difficile, ma oggi con l’esempio delle INTELLIGENZE ARTIFICIALI può essere più comprensibile.

Dal VIDEO della HOMEPAGE del SITO-BLOG: Ignazio Licata – Parte 2 – Min.7,30

Ovvero la mente umana non fotografa la realtà, e nemmeno funziona come una videocamera digitale. Al limite, i ricordi si potrebbeno paragonare a dei frammenti di singoli fotogrammi di una vecchia pellicola analogica, che poi la nostra mente la ricostruisce in un movimento continuo; ma non fedelmente al 100%.

Ovvero, è come la nostra mente funzionasse come una “moderna intelligenza artificiale” che da una immagine, ricostruisce un video di sua fantasia che rispetti le istruzioni del programmatore. Ed è quello che avviene esattamente quando si SOGNA. E’ la nostra fantasia che fa una ricostruzione fantasiosa in base a dei ricordi registrati (frammenti) nella nostra memoria PERMANENTE, da distinguere dalla “memoria a breve”.

Stessa cosa se un medium percepisce i ricordi di una persona defunta in una seduta spiritica, in sogno, o in uno stato di alterata coscienza. E’ sempre la singola mente umana che ricostruisce le immagini, in base ai ricordi della persona defunta registrati nei registri akaschici, nell’inconscio collettivo di Jung, o nella “rete degli inconsci”.

Così, a mio parere, erano gli SPIRITI INTELLIGENTI di ROL. Una ricostruzione mentale, in accordo ai SISTEMI COMPLESSI (la mente umana è un sistema complesso) che gli apparivano nelle sedute spiritiche o in altri stati di alterata coscienza. Non delle vere entità indipendenti.

Se apparivano ad altri medium, non apparivano identici, ma la RICOSTRUZIONE di ogni medium, in base all’inconscio del medium, li modificava.

CONCLUSIONE.

Non esiste nessun vero spirito indipendente, ma i ricordi dei defunti possono essere utilizzati dai medium e dai sensitivi come in una MODERNA INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

Se accettiamo la teoria della RETE DEGLI INCONSCI, allora, possono nascere dei SOGNI COLLETTIVI di gruppi di persone, più o meno numerose, che possono RICOSTRUIRE pseudo entità più potenti, come dei demoni, in grado di influenzare pesantemente (suggestionare come in ipnosi) le menti di singole persone (possessioni); o più persone in una seduta spiritica, comunicando anche una profezia che si autoavvera (vera o falsa), o dei sogni premonitori.

Nel caso della RETE DEGLI INCONSCI, sono altre menti (o altri inconsci) a DIRIGERE una singola mente nel RIEMPIRE I VUOTI delle IMMAGINI, non a secondo la fantasia della persona, ma con una REGIA e SCENEGGIATURA telepatica esterna.

***

Un brano di un articolo “FONDAMENTI DEL TEATRO: BANU E IL RICORDO DELL’EFFIMERO”

Informazioni su inconsci2

filosofo evoluzionista
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento