SuperIntelligenze Collettive

La RETE DEGLI INCONSCI, a differenza dei teorici registri akashici (dell’inconscio collettivo di Jung o dell’ottava coscienza buddhista), non è solo un contenitore in cui sono registrati tutti i pensieri e le azioni degli esseri viventi; ma essendo una rete di tipo neuronale informatica, corrisponde a un “livello superiore”, di interazioni complesse, delle singole menti umane, in analogia all’INTELLIGENZA COLLETTIVA di una colonia di singoli insetti sociali (api, formiche e termiti).

E in particolare per gli esseri umani:

Primo livello di complessità: le singole cellule biologiche.

Secondo livello di complessità: la mente umana (conscia ed inconscia).

Terzo livello di complessità: la “rete di tipo internet” di tutti gli inconsci degli uomini viventi, che comunicano “telepaticamente” tra di loro, ad insaputa della coscienza, e solo in alcune persone cosiddette sensitive, parte delle informazioni ricevute arrivano alla coscienza, specialmente in sogno, o in altri stati di alterata coscienza (come i medium in trance). Nasce, quindi, a livello inconscio come EMERGENZA DI LIVELLO SUPERIORE dall’interconnessione strutturale complessa di tutte le menti umane e dell’ambiente, con capacità di auto-organizzazione e cognizione, analogamente ai semplici organismi viventi.

Qualcosa, quindi, come una SUPERCOSCIENZA o “intelligenza collettiva di tutta l’umanità”, fatta di SOTTOINSIEMI di DIVERSI LIVELLI, analogamente alla “rete informatica internet”.

Ogni SOTTOINSIEME può riferirsi anche, ma non solo, a una religione, teosofia, culto esoterico, visione della realtà; ma non con confini determinati, ma variabili e flessibili, analogamente alla nascita e all’evoluzione di singoli gruppi Facebook (in cui entrano o escono gli iscritti).

Questo permette la nascita di qualcosa come “sogni collettivi“, o gruppi di “SuperIntelligenze inconsce collettive” che spingono poi gli uomini inconsapevoli, attraverso i rispettivi inconsci, ad interagire nella vita reale, dando luogo ai “sogni premonitori”, alle “profezie che si autoavverano” e ad ENTITÀ come, ma non solo, “demoni” (che possono “possedere mentalmente” i cosiddetti “indemoniati”, oggetto dei riti di liberazione degli esorcisti). E ognuna di queste “entità inconsce collettive”, che può manifestarsi nelle sedute spiritiche, può formarsi in base anche a una singola religione, teosofia o culto esoterico. O dar luogo alla credenza che ALIENI interagiscano con noi.

Essendo quindi solo dei progetti collettivi di gruppi di inconsci, possono sempre essere modificati, specialmente attraverso le preghiere o meditazioni collettive. Quindi il FUTURO non è stato scritto in modo immodificabile. Il DESTINO può essere cambiato.

****

Di questa realtà, ricevuta in sogno nel 1977, ho avuto conferma solo nel 2001, quando lessi l’articolo “La situazione” della rivista online “Scienza e Psicoanalisi”.

E questa la parte dell’articolo di nostro interesse:

****

Ora, non teniamo conto della teoria psicoanalitica citata nell’articolo (che non ha nulla di scientifico), ma analizziamo SOLO I FATTI di cui sono testimoni gli psicoanalisti:

E’ come se nascessero dei SOGNI COLLETTIVI, o delle SUPERINTELLIGENZE COLLETTIVE, che spingano gli uomini inconsapevoli ad interaggire nella vita reale, dando luogo ai “sogni premonitori” o alle “profezie che si autoavverano”, che possono essere ricevuti in sogno (o in altri stati di alterata coscienza) da singole persone (che appunto fanno i sogni premonitori o che ricevano una profezia).