La RETE DEGLI INCONSCI spiega tutto il MISTICISMO in modo scientifico, come prevedeva Rol

SENSITIVITA’

Le facoltà mentali, ritenute mistiche o spirituali, come telepatia, chiaroveggenza, rabdomanzia, diagnosticare malattie, guarire alcune malattie e altre, le avevano in maggior misura gli uomini di cinquantamila e più anni fa, e dopo sono REGREDITE, perché meno usate con il progredire delle civiltà.

Lo testimoniano gli aborigeni australiani e altri popoli. Rimangono, però LATENTI per eredita’ epigenetiche, più in alcuni, anziché in altri, e possono essere risvegliate con la pratica, ma non per tutti gli uomini in egual misura.

Ogni uomo ha un suo DNA (eredita’ genetiche ed epigenetiche) che lo rende diverso dagli altri. Anche in due gemelli identici monozigoti il DNA inizia a differenziarsi fin dall’utero materno.

Il prof. Emilio del Giudice ci ha spiegato, nei dettagli, come funziona la RABDOMANZIA (Nulla di spirituale, ma solo una maggiore percezione di certe frequenze di risonanza dell’acqua vorticosa). Vedi il post del gruppo:

https://www.facebook.com/groups/864265267768116/permalink/1474443336750303/

Questa è una innovazione rispetto all’ottava coscienza buddhista, all’inconscio collettivo di Jung o ai registri akashici di Rudolf Steiner.

La differenza tra un contenitore unico (registri akashici) e una rete di singoli inconsci, è ESSENZIALE per permettere LE INTERAZIONI SU PIÙ LIVELLI, LINEARI E NON LINEARI, IN FORTE INTERAZIONE CON L’AMBIENTE, tipici dei SISTEMI COMPLESSI, per i quali Giorgio Parisi ha preso il premio Nobel nel 2021.

(Per capire cosa sono i SISTEMI COMPLESSI e come funziona la biologia MODERNA e come EMERGE la MENTE UMANA, conviene leggere e guardare i video della homepage del mio sito-blog, in cui riporto SOL le ultime acquisizioni scientifiche e neuroscientifiche condivise da tutta la comunità scientifica internazionale, QUINDI NULLA DI MIO). Questo il link della homepage:

E  quindi la RETE DEGLI INCONSCI funziona in base all’emergenza e all’auto-organizzazione dei sistemi complessi, come analogamente funziona tutta la biologia moderna; e per effetti psicosomatici (interazioni MENTE CORPO, MENTE MATERIA, MENTE verso altre MENTI).

Ovvero quello che conta è la CONVINZIONE e la VOLONTÀ (indipendentemente dalla mitologia o teosofia in cui si crede). Quindi, anche in questo caso, NULLA di spirituale o mistico.

Quindi, possiamo scendere nei dettagli e spiegare ogni singolo fenomeno ritenuto mistico, esoterico o paranormale, IN MODO SCIENTIFICO.

Questo è il TEMA di questo gruppo, come auspicava Gustavo Rol: “Il mondo scientifico avrebbe compreso quelli che lui chiamava ESPERIMENTI”.

Poi ognuno è libero di pensarla in modo diverso, come chi ancora crede che la terra sia piatta o agli alieni

Informazioni su inconsci2

filosofo evoluzionista
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento