RETE DEGLI INCONSCI e ASTROLOGIA

La visione alternativa della realtà, basata sulla RETE DEGLI INCONSCI, ovvero sull’interconnessione telepatica di tutti gli uomini, in cui sono registrati anche tutti i pensieri e le azioni umane che formano un INCONSCIO COLLETTIVO, già ipotizzato da JUNG (simile ai registri akashici o all’ottava coscienza buddhista), ma che registra in supporti fisici (strati profondi dei cervelli umani) e non un unico contenitore di natura spirituale o metafisica, oltre a spiegare tutto il MISTICISMO, quindi anche l’EFFETTO ISAIA delle preghiere e meditazioni collettive, come quella di Assisi, o il fatto che il nuovo manuale canonico di esorcismo, voluto dal Concilio Vaticano II non funzionava come il vecchio, può dare una spiegazione anche sul perchè le varie ASTROLOGIE (occidentale, cinese, maya, etc.) possono influenzare veramente le azioni umane.

Tutto il MISTICISMO, basato sull’EMERGENZA e l’AUTO-ORGANIZZAZIONE dei SISTEMI COMPLESSI della RETE dei SINGOLI INCONSCI, funziona, infatti, per la FEDE e la CONVINZIONE PSICOSOMATICA che certi RITI, PREGHIERE o ESORCISMI funzionano spesso veramente, indipendentemente dalla singola religione o culto esoterico, perchè è l’interconnessione telepatica di altri inconsci che influenza le AZIONI delle persone che concorrono a far avvenire gli accadimenti (come un sogno premonitore o una profezia che si auto-avvera), ma non solo. Contano anche le convinzioni consolidate nell’INCONSCIO COLLETTIVO, nelle varie religioni e culti, come ad esempio che i RITI DI ESORCISMO più antichi e collaudati sono più convincenti ed efficaci.

Per i nuovi riti, a livello inconscio, emerge sempre il DUBBIO sulla loro efficacia che ne fa diminuire l’effetto, in analogia alle singole CREDENZE e CONVINZIONI di un singolo inconscio umano. Secondo uno dei più grandi neuroscienziati viventi, Michael Gazzaniga, oltre il 90% dei nostri pensieri ed azioni è condizionato dal nostro inconscio e dalle sue credenze e convinzioni.

Da qui, le previsioni astrologiche, fatte in base a SCUOLE di ASTROLOGIA più antiche, diffuse e sperimentate, sono decisamente più affidabili di quelle improvvisate degli OROSCOPI che si leggono sui giornali e nelle trasmissioni televisive.

Bisogna fare, però, le necessarie puntualizzazioni. Tutte le previsioni, anche quelle astrologiche, non sono mai certe al 100%. Con l’avvento della MECCANICA QUANTISTICA, le parole SEMPRE e MAI sono state sostituite da “MOLTO SPESSO” e RARAMENTE; ed è come se non esistesse solo il BIANCO e il NERO, ma infinite sfumature di grigio. Lo stesso, ad esempio, vale nelle previsioni degli eventi sportivi e nelle relative QUOTAZIONI offerte dai BOOOKMAKERS, o nel calcolo del costo dei PREMI offerti dalle COMPAGNIE ASSICURATIVE.

QUOTE di EVENTI SPORTIVI o PREMI di COMPAGNIE ASSICURATIVE non sono calcolati in modo del tutto CASUALE, ma ogni possibile evento ha una sua DENSITA’ di PROBABILITA’, in analogia alla DENSITA’ di PROBABILITA’ della “funzione d’onda della meccanica quantistica nell’interpretazione di Copenaghen”.

Quindi, ogni previsione astrologica, anche se fatta dai massimi esperti, deve essere sempre presa come una scommessa, una possibile scelta, più o meno conveniente, e non di più.

NOTA: Recentemente un sedicente astrologo mi diceva che l’attendibilità dell’astrologia è basata sulla statistica, ma non credeva in questa mia tesi. Il problema è che la valutazione é l’interpretazione del “campione statistico” è una materia molto complessa, di cui sono uno vero esperto, per aver fatto per più di tredici anni il bookmaker, con rischio al 100%, concessionario diretto dei Monopoli di Stato; e successivamente ho fatto il consulente, per molti anni, di grandi bookmakers internazionali, dato che sono fondamentalmente un “matematico analista”.

****

RETE degli INCONSCI – Emergenza ed Auto-organizzazione.

Se esiste un “PROGETTO INTELLIGENTE DI DIO”, a mio parere, è quello di aver fatto si che il mondo si evolvesse secondo l’EMERGENZA e l’AUTO-ORGANIZZAZIONE dei sistemi complessi.

Ovvero, in base, a sistemi aperti, con interazioni su più livelli, lineari e non lineari, in forte interazione con l’ambiente che PRODUCONO emergenza e auto-organizzazione dal CAOS all’ORDINE, come in effetti funziona tutta la biologia moderna.

I neuroscienziati Maturana e Varela sono stati tra i primi a comprendere che gli organismi biologici, basati sui sistemi complessi, si possono classificare in tre TIPI (che corrispondono a TRE LIVELLI di INTERAZIONE).

A) Organismi autopoietici di primo tipo (batteri monocellulari)

B) Organismi autopoietici di secondo tipo (organismi pluricellulari, uomo compreso)

C) Organismi autopoietici di terzo tipo (colonie di insetti sociali, come api, formiche e termiti).

Sappiamo inoltre che, per uno dei massimi neuroscienziati internazionali viventi, Michael Gazzaniga (vedi articolo del BLOG “La coscienza è un istinto“), il nostro cervello da cui emerge la MENTE è strutturato in MODULI con specifiche funzioni, anche se è composto da circa 86 miliardi di neuroni, operanti nei vari moduli del cervello. Quindi possiamo dedurre che ogni MODULO del CERVELLO costituisce un’unità semi-indipendente che interagisce con gli altri moduli, facendo EMERGERE la MENTE e la COSCIENZA UMANA.

Fatta questa premessa, per quanto riguarda l’umanità, secondo la mia VISIONE della RETE DEGLI INCONSCI, tutti gli inconsci comunicano TELEPATICAMENTE tra di loro come in una rete informatica di tipo neuronale, simile ad internet.

E ogni SINGOLA MENTE si può immaginare come un MODULO di un CERVELLO, che interagendo in UN LIVELLO SUPERIORE, insieme alle altre SINGOLE MENTI, fa emergere UN INCONSCIO COLLETTIVO (su cui sono registrati tutti i pensieri e le azioni sia dei viventi e sia dei defunti); ma altresì fa emergere innumerevoli e variabili “SuperIntelligenze Collettive di gruppi di MENTI” che poi spingono gli uomini inconsapevoli ad agire nella vita reale secondo progetti che nascono (emergono) come una specie di SOGNI COLLETTIVI (vedi pagina del menù principale del SITO-BLOG “Superintelligenze Collettive”).

***

L’ERRORE CONCETTUALE dell’OLISMO di JUNG-PAULI, dell’ORDINE IMPLICATO di David Bohm e altre Teorie derivate da quella ORCH-OR di Penrose-Hameroff, è stato quello di immaginare un qualcosa di UNITARIO e COLLETTIVO esteso a tutto l’UNIVERSO, in base all’ENTANGLEMENT QUANTISTICO, che purtroppo, come si è scoperto recentemente, in un AMBIENTE APERTO, si DETERIORA per interferenza con l’AMBIENTE; e quindi può essere solo TEMPORANEO, se non si ripristina, volta per volta.

E per riprestinare l’ENTANGLEMENT si può fare solo con interazioni NON QUANTISTICHE, come “onde elettromagnetiche”, “biofotoni” o “biofonomi”. Quindi a velocità che non possono superare quella della luce, sempre in base all’EMERGENZA e all’AUTO-ORGANIZZAZIONE dalla COMPLESSITA’ dei SISTEMI BIOLOGICI COMPLESSI, ovvero le MENTI UMANE, o gli INCONSCI di ANIMALI (Colonie di insetti sociali, banchi di pesci, voli di storni, colonie di batteri, etc,).

Questo ripristino dell’ENTANGLEMENT QUANTISTICO è solo possibile per la STRUTTURA a MODULI su più livelli, che interagiscono in modo lineare e non lineare.

Ne consegue che la RETE DEGLI INCONSCI può comunicare in modo istantaneo, o quasi, limitatamente a un pianeta come la TERRA, e non tra gli esseri viventi del pianeta TERRA ed altri in pianeti distanti anni luce, o loro frazioni. In ogni pianeta abitabile, in cui si evolve la vita biologica, si formerà un’altra RETE DEGLI INCONSCI, separata ed indipendente.

Da qui, l’INCONSCIO COLLETTIVO TERRESTRE, ovvero tutta la CONOSCENZA (tutte le loro informazioni) degli organismi viventi terrestri derivano dall’INFORMAZIONE dell’EVOLUZIONE BIOLOGICA TERRESTRE, e non teorica UNIVERSALE.

E ogni singola MENTE UMANA (singolo MODULO) può interagire con altre MENTI UMANE (altri MODULI) sia tramite comunicazioni NON QUANTISTICHE (a brevi distanze), come ONDE ELETTROMAGNETICHE DEL DNA, BIOFOTONI o BIOFONOMI, e sia tramite ENTANGLEMENT QUANTISTICO come i MODERNI COMPUTER QUANTISTICI che elaborano non tramite “singole particelle intrecciate” in sovrapposizioni di stati, ma come COMPUTER con molti quBIT.

E questo potrebbe spiegare la stupefacente velocità della Comunicazione inconscia, descritta nella pagina del menù principale del SITO-BLOG.

Oggi il computer quantistico più potente (Osprey dell’IBM) disponeva di ben 433 quBIT. Quindi a una velocità e potenza di trasmissione dati molto superiore a qualsiasi trasmissione televisiva o in 5G; ma nell’Ottobre 2023 è stato superato da una startup del Colorado (Atomic Computing), come descritto nell’articolo riportato nell’aggiornamento:

Informazioni su inconsci2

filosofo evoluzionista
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento