Perchè nelle RIVELAZIONI in SOGNO o nelle SEDUTE SPIRITICHE vengono dette sempre cose DIVERSE.

E’ risaputo, che le RIVELAZIONI e le PROFEZIE pervenute in SOGNO, in stati di alterata coscienza, e nelle SEDUTE SPIRITICHE, in ogni religione o culto esoterico dicono SEMPRE COSE DIVERSE.

Una volta, dialogando con un SEDICENTE “canalizzatore” dell’Angelo KRYON (una delle tante Entità spirituali), mi disse che al mondo esistevano altri due suoi canalizzatori; ma alla mia domanda “se avevano rivelato a loro, le stesse cose rivelate a lui”, mi rispose negativamente. E come é possibile?

Nella visione di Gustavo Rol, rimangono i ricordi dei defunti (azioni, pensieri, immagini) che si manifestano in quelli che chiamava “spiriti intelligenti”, ma perchè, anche se così fosse, lo stesso spirito, se si manifesta a MEDIUM diversi, dice anche cose diverse?

Inoltre, non ho notizia che Rol abbia mai parlato delle varie ENTITA’ che si manifestano nelle sedute spiritiche; ma visto che accade spesso, ed anche a me é successo nel 1984 (in una seduta spiritica fatta più per scherzare, che seriamente), da cosa nascono?

Probabilmente, la RETE DEGLI INCONSCI, basata sui SISTEMI COMPLESSI SU PIU’ LIVELLI é l’unica che può dare delle RISPOSTE LOGICHE e PLAUSIBILI.

In un altro articolo “SPIRITI INTELLIGENTI di ROL e RETE INCONSCI” avevo scritto:

***

La SPIEGAZIONE del perchè le RIVELAZIONI dicono SEMPRE COSE DIVERSE sta nel fatto che ci sono le INTERAZIONI COMPLESSE SU PIU’ LIVELLI, ovvero ha anche grande influenza la CULTURA, la FEDE e le CONVINZIONI della PERSONA che riceve le RIVELAZIONE e che interagisce con EVENTUALI RICORDI registrate nella RETE DEGLI INCONSCI.

Ovvero, ognuno fa una SUA INTERPRETAZIONE e RICOSTRUZIONE PERSONALE delle PERCEZIONI in SOGNO o in STATI DI ALTERATA COSCIENZA, comprese le sedute spiritiche e le “canalizzazioni”.

Analogamente avviene per le varie Entità che si manifestano in sogno o in stati di alterata coscienza. Nascono dai RICORDI di leggende, religioni, culti esoterici, libri, film di fantascienza, etc., registrati sempre nella RETE DEGLI INCONSCI, a cui si accede e la nostra MENTE “RICOSTRUISCE”, come una moderna intelligenza artificiale.

Questo, a mio parere, è un’ulteriore indizio che la RETE DEGLI INCONSCI si avvicina alla realà più di molte altre teorie.

NOTA:

Perché eventuali anime o spiriti non possono avere memorie o ricordi.

La prima riflessione è che tutti i nostri ricordi, o li abbiamo ereditati tramite il DNA o per via EPIGENETICA, o sono stati registrati nei circuiti delle sinapsi (Lo ha dimostrato Eric Kandel, premio Nobel del 2000, tramite gli studi sulla lumaca di mare Aplysia e suoi topi).

Quindi, se tutte le memorie sono registrate in supporti fisici biologici, non avrebbe senso, soprattutto per il “risparmio energetico BIOLOGICO”, che possano essere registrate, come DOPPIONI, anche a livello spirituale.

A parte il fatto che non si spiegherebbero le AMNESIE dopo dei traumi.

Inoltre, nelle lumache Aplysia i ricordi si possono trasferire da un individuo a un altro, tramite trapianti di parti del cervello.

Le sinapsi, nell’uomo, che ha circa da 86 a 100 miliardi di neuroni, sono localizzate lungo i neuriti, ovvero lungo i prolungamenti citoplasmatici di una cellula nervosa (assone e dendriti). Il numero di sinapsi per neurone può variare tra 5000 e 100.000 e il numero totale di sinapsi presenti nel cervello umano è stato stimato tra 1013 (10.000.000.000.000 = diecimila miliardi) e e 1015 (1.000.000.000.000.000 = un milione di miliardi).

Per cui tra SINAPSI, DNA, e molecole d’acqua informata, possono registrare un numero stratosferico di informazioni, ivi compresi buona parte dei ricordi significativi dei defunti.

Informazioni su inconsci2

filosofo evoluzionista
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento